Nel corso dell’Assemblea Elettiva di sabato 12 settembre si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio del Collegio Ingegneri Venezia per il triennio 2020/2023.
Un successo eccezionale, i 120 posti iposti dal distanziamento sociale esauriti, una sala prestigiosa, relatori di spicco, relazioni di alto livello, vasta eco sulla stampa.
Ripartono le attività del Collegio in streaming con il Convegno Covid, peste e altre emergenze sanitarie a Venezia - dai tempi della serenissima e ai giorni nostri che si è tenuto venerdì 19 giugno 2020.
Martedì 28 gennaio 2020 il Convegno “La Citta’ Immateriale | infrastrutture digitali, algoritmi e stili di vita” - curato da Fulvio Caputo e Corrado Poli - ha fatto il punto della situazione appunto sulla la “città immateriale”, dove le nuove tecnologie permettono ai “gestori” della Città o di parti di essa e, quindi, in cascata, a tutti noi, di ottenere informazioni ed operare, in funzione dei propri obbiettivi e delle proprie attribuzioni, con tecnologie che aprono scenari inimmaginabili fino a pochi anni fa.
Venerdì 17 gennaio si è svolta la Visita Guidata alla Mostra Van Gogh, Monet, Degas - La Collezione Mellon di Arte Francese dal Virginia Museum of Fine Arts, ospitata a palazzo Zabarella a Padova con la eccellente guida Paolo Pistellato.