nullcms.png

NEWSLETTER N° 8/2017


OGGETTO: PROSSIMI EVENTI ED ALTRO 

ASSEMBLEA COLLEGIO ED ESITO ELEZIONI
Sabato 25 marzo 2017 si è tenuta presso la nostra sede l'Assemblea degli Iscritti che ha visto la relazione del Presidente Maurizio Pozzato, l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017, la presentazione dello stato patrimoniale 2016 ed infine le elezioni per il rinnovo degli Organi del Collegio triennio 2017 – 2019. Durante gli scrutini, il Prof. Enzo Siviero ha tenuto una interessantissima presentazione dal titolo “Costruire l’armonia con i ponti”. La manifestazione si è conclusa con la proclamazione degli eletti da parte del rieletto Presidente Maurizio Pozzato (si veda il nuovo direttivo). Si prega di collegarsi al sito del Collegio per maggiori informazioni , scaricare i documenti e visualizzare le foto dell'evento.

SALOTTO FINANZIARIO: ANALISI COMPARATIVA DEI FONDI DI INVESTIMENTO, BAIL IN E STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA - Venerdì 21 aprile 2017
Il Collegio, nella ricerca di un sevizio sempre migliore per i soci, propone quest’anno un SALOTTO FINANZIARIO, articolato in alcuni incontri di argomento economico/finanziario, che possa dare spunti utili e cercare di chiarire aspetti spesso poco noti. Il primo di questi appuntamenti è previsto per Venerdì 21 aprile 2017: ANALISI COMPARATIVA DEI FONDI DI INVESTIMENTO, BAIL IN E STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE SUCCESSORIA. L’evento è realizzato in collaborazione con Banca Fideuram. I relatori sono Stefano Ravanelli e Andrea Rossi - Consulenti Finanziari Fideuram.
PROGRAMMA:
– 17,45 Ingresso dei partecipanti nella Sala Convegni presso la sede;
– 17,55 Saluti e Introduzione al tema;
– 18,00 Le polizze vita come strumento di protezione, ottimizzazione fiscale e pianificazione successoria;
– 18,30 Analisi comparativa dei fondi di investimento;
– 19,00Crisi del sistema bancario e Bail In;
– 19,30 i relatori rispondono ai quesiti dei partecipanti e successiva fine dell’evento.
Per iscriversi inviare una mail a [email protected] o telefonare in segreteria allo 041.2960815.

CONVEGNO: IL MERCATO DELLE PROFESSIONI: LA QUALITÀ PROGETTUALE PER LA DIGNITÀ E L’ETICA PROFESSIONALE
Questo convegno, previsto per fine maggio o primi di giugno, si pone l’obbiettivo di dare visibilità e risonanza all’attuale condizione professionale dell’Ingegnere, per portare alla ribalta il problema della dignità professionale e del riconoscimento di ruolo e valore sociale del professionista (libero o dipendente – ordinistico o non ordinistico) che oggi è azzerato. Si vuole quindi creare informazione e consenso nella società, per portare l’opinione pubblica verso la consapevolezza del problema.
Per il momento si sono identificati tre argomenti principali:
– La dignità del professionista per garantire al committente la qualità progettuale;
– L’etica della professione;
– La dignità del dipendente.
Questi tre argomenti saranno discussi a breve per definire dei temi e possibilmente delle proposte da presentare al Convegno. Se sei disponibile a DARE IL TUO CONTRIBUTO IDEATIVO, manda una mail a [email protected] o telefona in segreteria allo 041.2960815. Per chiarimenti puoi contattare il nostro collega Ing. Paolo Donelli 334-3332945.

SONO ON LINE LE FOTO, LE PRESENTAZIONI ED I DOCUMENTI RELATIVI AGLI ULTIMI EVENTI
  • Y-40 LA PISCINA PIÙ PROFONDA DEL MONDO - HOTEL MILLEPINI A MONTEGROTTO - venerdì 17 marzo 2017 - visualizza
  • ASSEMBLEA NAZIONALE ANIAI - Venezia, sabato 11 marzo 2017 - visualizza
  • Visita al Sistema MOSE - venerdì 10 marzo 2016  - visualizza
  • SEMINARI SMART SWAP BUILDING - venerdì 3 marzo 2017  - visualizza
  • SEMINARIO: IL COLORE SEGUE LA FUNZIONE - Venerdì 24 febbraio 2017 - visualizza

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy