nullcms.png

NEWSLETTER N° 2/2015


OGGETTO: CONVEGNO “Resistenza al fuoco dei prodotti da costruzione”Il Collegio sta promuovendo, in accordo con l’Ordine e la Fondazione, una serie di eventi: convegni e visite tecniche. Utili, oltre che all’acquisizione di crediti formativi, anche al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui al D.M. 5/8/2011.
La prima di queste manifestazioni, completamente gratuita per gli iscritti, è un convegno sulla resistenza al fuoco dei prodotti da costruzione che si terrà presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia, Via Bruno Maderna, 7 - Mestre Venezia il 18/02/2015 dalle 15.00 alle 19.00. Qui sotto si legga il programma.
Per consentire l’erogazione dei 3 crediti disponibili la manifestazione sarà gestita attraverso la consueta comunicazione da parte della Fondazione, aperta a tutti gli iscritti all’Ordine, che sarà inviata nella mattinata di domani. Coloro fossero interessati prestino attenzione, i posti disponibili sono al massimo 75.

CONVEGNO: “PERFORMANCES DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE E RESISTENTI AL FUOCO: COMPORTAMENTO AL FUOCO, DEGRADO NEL TEMPO, MANUTENZIONE, CORRETTO UTILIZZO DEL MARCHIO CE E DELLE DOP, POSA IN OPERA DEI PROTETTIVI”

DURATA CONVEGNO: 4 ore - Corso base

PROGRAMMA
Il convegno è finalizzato a fornire gli elementi conoscitivi di base ed una panoramica dei prodotti utilizzati nella protezione passiva all’incendio, delle loro caratteristiche, delle diverse possibilità di utilizzo e della posa in opera con particolare riferimento a intonaci, lastre, pitture intumescenti utilizzati come elementi di compartimentazione e altri prodotti intumescenti utilizzati quali barriere passive e protezione dei varchi di attraversamento. Non sono richieste conoscenze di base specifiche.

SESSIONE UNICA:
·Comportamento al fuoco dei prodotti da costruzione
·Lastre antincendio
·Pitture intumescenti
·Intonaci
·Prodotti termoespandenti
·Barriere passive
·Vetri antincendio
·Marcatura CE e DoP
·Verifica della corretta posa in opera secondo norme UNI 10898-x



Docente: Marco Antonelli

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy