NEWSLETTER N° 11/2015

OGGETTO: VISITA TECNICA A HERADESIGN

Il giorno Mercoledì 15 Luglio 2015 è prevista una visita tecnica, organizzata in accordo con l’Associazione dei Collegi del Veneto, ad Heradesign, azienda del gruppo KNAUF AMF GmbH.
L’Azienda è situata in Carinzia, ad una trentina di chilometri da Villach, e produce sistemi sostenibili biocostruttivi per i trattamenti di acustica architettonica (controsoffitti e rivestimenti fonoassorbenti).
Il focus aziendale è orientato sul controllo del rumore ambientale con soluzioni fortemente impattive dal punto di vista estetico e prestazionale. I principali settori di applicazione sono: istruzione, sport, uffici, infrastrutture, intrattenimento e tempo libero. Maggiori informazioni possono sull’azienda possono essere reperite sul sito http://www.heradesign.com/heradesign-italienisch/
Nel corso della visita sarà possibile visitare l’azienda, avere una informazione tecnica di base e visitare un cantiere, il tutto inframezzato da una piacevole colazione di lavoro a base di prodotti locali.
La visita, che durerà l’intera giornata, è aperta a tutti, ma sarà data precedenza agli iscritti al Collegio degli Ingegneri di Venezia e si terrà a fronte di almeno 10 partecipanti
Agli Ingegneri partecipanti saranno erogati 3 crediti formativi disponibili quale visita tecnica.
Il costo del viaggio è a carico dei partecipanti. Poiché la trasferta in autobus presenta dei costi troppo elevati, si richiede la disponibilità a mettere a disposizione l’auto con condivisione delle spese (si prevedono circa 30,00/40,00 € per partecipante).
Non si prevedono altri costi.
PROGRAMMA:
7,00-11,00
• trasferimento da Venezia a Ferndorf (arrivo previsto 10,45)
11,00-13,00:
• sistemi fonoassorbenti
• sistemi di applicazione di controsoffitti e rivestimenti tecnici
• sistemi speciali
• visita ai laboratori ed alla produzione
13,00 14,00
• lunch a base di prodotti locali
14,00-16,00
• spostamento a Villach e visita ad una realizzazione/cantiere
16,00 – 20,00
• rientro a Venezia

Preghiamo di comunicare l'adesione impegnativa inviandoci una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con la propria adesione, entro 10 giorni.