NEWSLETTER N° 10/2015

OGGETTO: CONVEGNO LINKEDIN

Il Collegio promuove forme innovative di contatto, utili allo sviluppo della propria rete di contatti professionali in forma dinamica, nella duplice ottica:
• dell’Ingegnere Libero Professionista, quindi finalizzato alla possibile ricerca di nuovi clienti, alla informazione del mercato sulle proprie attività/professionalità, alla generazione di network finalizzati alla collaborazione e scambio di informazioni tra professionisti
• dell’Ingegnere Dipendente, quindi finalizzato alla ricerca di nuove possibilità di impiego attraverso l’informazione ad aziende ed Head Hunters del proprio percorso professionale.
Allo scopo propone una serie di corsi finalizzati ad una migliore conoscenza ed all’utilizzo di LinkedIn, servizio web di “social network”, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), impiegato per lo sviluppo di contatti professionali.
Un primo incontro gratuito finalizzato a fornire una panoramica di base sulle potenzialità di LinkedIn e strumenti pratici per l’ottimizzazione del proprio profilo in ottica libero professionale / piccolo imprenditoriale si terrà Mercoledì 10 Giugno dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede di Via Bruno Maderna, 7 int. 29 - 7° piano 30174 Venezia Mestre

PROGRAMMA
Cos’è e cosa non è LinkedIn? Qual è la sua vera forza e perché usarlo (bene)? Condivisione, comunicazione, aiuto e reputazione sono concetti-chiave, prima che di LinkedIn, del business.
Scopriamo:
• Come il web cambia oggi il modo di vendere e di acquistare,
• Perché LinkedIn ti aiuta in questo nuovo mondo,
• Quali sono gli elementi di una presenza di successo su LinkedIn.
Docente: Luca Bozzato, Formatore specializzato su LinkedIn e LinkedIn Trainer per l’Italia di ReallyConnect.
Per l’iscrizione è sufficiente l’invio di una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con la propria adesione, entro e non oltre venerdì 5 Giugno.