Incontro con il Prof. Ing. Luigi D'Alpaos
L’esposizione, di estremo interesse, ha coinvolto i partecipanti anche oltre l’orario di chiusura previsto. Il Presidente del Collegio Maurizio Pozzato ha introdotto i lavori e, al termine, ha consegnato all’Ing. D’Alpaos un'Osella in vetro di Murano in segno di ringraziamento per la sua presenza. Alla fine della manifestazione sono state raccolte le prenotazioni per ricevere la ristampa del volume realizzata dai nostri colleghi del Collegio di Padova (per ulteriori richieste telefonare in sede).
A questo incontro farà seguito, giovedì 7 settembre, un secondo evento nel corso del quale il Prof. D’Alpaos presenterà il suo nuovo libro:” Un giorno, ospite inatteso, arrivò l’alluvione – ricordi di un ingegnere su una battaglia perduta – 1966-2016”.
Mettiamo a disposizione due video relativi alle diapositive 21 e 22 (pag 11 del PDF qui sopra scaricabile) illustranti la situazione dei sedimenti trasportati sotto l'azione di un vento di bora allo stato attuale (vedi) ed ai tempi del Dénaix - 1811 (vedi)
Di seguito le foto dell'evento: