NEWSLETTER N° 11/2017

OGGETTO: PROSSIMI EVENTI 
CONVEGNO: A SETTE ANNI DALLA PUBBLICAZIONE DI FATTI E MISFATTI DI IDRAULICA LAGUNARE DI LUIGI D’ALPAOS - martedì  6 giugno 2017
 
Martedì 6 giugno alle ore 17,30 il Prof. Ing. Luigi D’Alpaos terrà un incontro nella Sala del Collegio presso la sede dell’Ordine, per parlare dello stato dell’arte nell’idraulica lagunare a sette anni dalla pubblicazione del suo libro e mentre il Mose è in dirittura d’arrivo. L’Ordine ha deliberato la concessione di 1 CFP. Per informazioni e preiscrizioni, si prega di inviare una mail entro martedì 23 maggio a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare in segreteria allo 041.2960815. Consigliamo di affrettarsi, i posti sono limitati. Questo evento sarà poi seguito, a settembre, da un secondo incontro con il Prof. D’Alpaos che ci presenterà il suo nuovo libro “Un giorno, ospite inatteso, arrivò l’alluvione - ricordi di un ingegnere su una battaglia perduta - 1966-2016”

SALOTTO FINANZIARIO: ANALISI COMPARATIVA FORME DI TUTELA SUCCESSORIA – PREVIDENZA COMPLEMENTARE – RISCHIO EURO - lunedì 12 giugno 2017
 
Lunedì 12 giugno 2017 alle ore 17,45 si terrà in collaborazione con Azimut l’evento in oggetto con programma:
  • Analisi comparativa forme di tutela successoria: passaggio generazionale - ottimizzazione fiscale – probabili cambiamenti in corso
  • Previdenza complementare da abbinare alla previdenza obbligatoria sempre più incerta
  • Rischio sistemico Euro: difesa del patrimonio e del potere di acquisto
Per iscriversi inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare in segreteria allo 041.2960815. Nel corso dell’evento sarà presentata la convenzione AZIMUT riservata ai soci del Collegio che prevede un Conto corrente Azimut-Chebanca a zero spese tutto incluso, la portabilità e trasferibilità gratuita di tutti i dossier bancari per 12 mesi ed alcune polizze Azimut Unit Link per la protezione del patrimonio a zero commissioni di ingresso.

CONVEGNO: INDAGINI GEORADAR E GEOMAGNETICHE IN AMBITO INGEGNERISTICO, ARCHITETTONICO, AMBIENTALE, ARCHEOLOGICO - giovedì 15 giugno 2017
 
Giovedì 15 giugno 2017 alle ore 16,15, nella Sala del Collegio presso la sede dell’Ordine, il Dr. Sandro Veronese - Studio GEO-LAND, ci parlerà delle possibilità insite nelle indagini georadar e geomagnetiche in ambito ingegneristico, architettonico, ambientale, archeologico, utili a individuare “oggetti” sepolti nel sottosuolo o all’interno di strutture e che si basano sull’invio nel sottosuolo di onde elettromagnetiche. Si veda il programma dell’evento per il quale l’Ordine ha deliberato la concessione di 2 CFP. Per informazioni e preiscrizioni, si prega di inviare una mail entro martedì 23 maggio a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare in segreteria allo 041.2960815. Seguirà comunicazione della Fondazione. Consigliamo di affrettarsi, i posti sono limitati.

SEGNALAZIONI VARIE
 
PROSSIMI CORSI DELLA FONDAZIONE REALIZZATI CON IL CONTRIBUTO DELLA COMMISSIONE AMBIENTE DEL COLLEGIO
  • Mercoledì 24 maggio; CORSO SU REATI AMBIENTALI, L. n. 68/2015;
  • Mercoledì 07 giugno; CORSO SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI DA DEMOLIZIONE E DA CANTIERE;
  • Mercoledì 28 giugno; CORSO SU EMISSIONI IN ATMOSFERA E QUALITÀ DELL'ARIA;
Per informazioni e preiscrizioni, si prega di inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefonare in segreteria allo 041.2960815.

Ricordiamo che il CONVEGNO LA GESTIONE INTEGRATA DEI LITORALI che si terrà a Jesolo venerdi 26 maggio vede ancora qualche posto libero. Per Informazioni ed iscrizionisi prega collegarsi con il sito della Fondazione. L'evento, che consente di ottenere n°3 CFP quale Convegno è organizzato dal nostro Collegio, l'Ordine e la Fondazione, con l'indispensabile contributo di Associazione Idrotecnica Italiana, ICEA e Università di Padova. Una delle tre sessioni in cui è articolato l'evento, sarà coordinata dal nostro Presidente Maurizio Pozzato.

Con piacere segnaliamo, vista la qualificata partecipazione, il convegno che si terrà nel pomeriggio di venerdi 26 maggio presso l’Aula Magna dello IUAV ai Tolentini a Venezia: “PROGETTARE SECONDO CRITERI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: PROTOCOLLI DI CERTIFICAZIONE E GREEN PUBLIC PROCUREMENT”, per il quale non sono stati previsti crediti. Per il programma ed eventuali iscrizioni prego consultare la pagina dedicata.