collabora con noi

Hai un articolo che possa arricchire l'esperienza professionale e culturale, cioè non solo tecnica degli Ingegneri, o che esprima un'opinione interessante? Hai un progetto di particolare interesse corredato da immagini e tavole che pensi valga la pena condividere con i colleghi? Contattaci e valuteremo assieme la possibilità di inserirlo in questa sezione.

Ingegneri eccellenti 2021: Paola Mulas

Bando 2021 del Collegio Ingegneri Venezia per l’assegnazione di tre Premi di Laurea:

P1030596

TESI VINCITRICE PER LA CATEGORIA INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE:

Pianificazione di investimenti applicata al trasferimento di attività cliniche in un nuovo edificio ospedaliero


- Autore: Paola Mulas
- Relatori: Ing. Riccardo Zangrando, Correlatore Ing. Rosario Saliceti.
- Considerazioni generali valutative:

La tesi affronta la tematica della valutazione degli investimenti di apparecchiature biomediche e in particolare i criteri su cui basare la scelta tra alternative di sostituzione o trasferimento.

Dopo una attenta revisione di quanto presente in letteratura, è stato sviluppato un tool analitico-gestionale per il calcolo dell’indice di sostituzione di apparecchiature applicandolo allo specifico caso reale di riallestimento tecnologico di nuovi locali medici del dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Il modello proposto è stato elaborato con rigore metodologico introducendo l’aspetto delle tecniche di programmazione multiobiettivo che risulta innovativo rispetto a come è trattata attualmente la tematica di valutazione degli investimenti di tecnologie sanitarie.

In base ai criteri di valutazione adottati dalla Commissione per la valutazione delle tesi, comprendenti la fattibilità e la qualità e metodologia, ad ognuno dei quali viene attribuito uno dei seguenti quattro livelli: mediocre, sufficiente, buono, ottimo, alla tesi di MULAS PAOLA: Pianificazione di investimenti applicata al trasferimento di attività cliniche in un nuovo edificio ospedaliero viene attribuito il giudizio di ottimo livello di fattibilità e ottimo livello di qualità e metodologia.


SFOGLIA LA TESI

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database