collabora con noi

Hai un articolo che possa arricchire l'esperienza professionale e culturale, cioè non solo tecnica degli Ingegneri, o che esprima un'opinione interessante? Hai un progetto di particolare interesse corredato da immagini e tavole che pensi valga la pena condividere con i colleghi? Contattaci e valuteremo assieme la possibilità di inserirlo in questa sezione.

Ingegneri eccellenti 2021: Paolo Bosello

Bando 2021 del Collegio Ingegneri Venezia per l’assegnazione di tre Premi di Laurea:

P1030596

MENZIONE PER LA CATEGORIA INGEGNERIA CIVILE AMBIENTALE:

Analisi numerica di ponti ad arco in muratura


- Autore: Paolo Bosello
- Relatore: Prof. Ing Roberto Scotta, Correlatore Ing. Mario Organte.
- Considerazioni generali valutative:

Vengono considerati e descritti in dettaglio ponti ad arco di muratura ferroviari e stradali appartenenti ai secoli passati. Per lo studio si fa esteso uso di analisi numerica derivata da modellazioni di progressiva complicazione, a fibre, al continuo (fem) e al discreto (dem).

Vengono discusse in modo approfondito e originale le conseguenze di quanto ottenuto nelle calcolazioni per la conservazione del patrimonio infrastrutturale. Segue una chiara applicazione delle tecniche di analisi sviluppate al caso del noto Pontelungo sul Reno.

In base ai criteri di valutazione adottati dalla Commissione per la valutazione delle tesi, comprendenti la fattibilità e la qualità e metodologia, ad ognuno dei quali viene attribuito uno dei seguenti quattro livelli: mediocre, sufficiente, buono, ottimo, alla tesi di BOSELLO PAOLO: Analisi numerica di ponti ad arco in muratura viene attribuito il giudizio di buon livello di fattibilità e ottimo livello di qualità e metodologia.

SFOGLIA LA TESI

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database