nullcms.png

Convegno: Le Acque Dei Fiumi Veneti 2016 - Aggiornamenti e riflessioni su gestione, stato ecologico e rischio alluvioni - 18 maggio 2016


Il convegno, promosso dalla Sezione Veneta dell’Associazione Idrotecnica Italiana e dal nostro Collegio, assieme al Collegio di Padova, all’Università di Padova, al Dipartimento ICEA, si è svolto mercoledì 18 maggio 2016 presso l’Aula Ippolito Nievo, Palazzo Bo, a Padova e ha visto la partecipazione di numerosi docenti universitari, autorità ed esperti; il nostro Presidente, Maurizio Pozzato, ha presieduto la seconda sessione.
Si veda la locandina
Si è trattato di una indispensabile discussione sulle ultime rilevanti novità riguardanti la gestione delle acque nel nostro Paese ed in particolare nel Veneto, ed un “bilancio” dei progressi e dei fallimenti degli ultimi anni, sia in materia di stato ecologico delle acque sia nel settore della gestione del rischio di alluvioni.
Dal momento che non va inoltre dimenticato che a novembre di quest’anno (2016), ricorrerà il 50° anniversario del tragico evento alluvionale “epocale” del novembre 1966, si terrà una seconda giornata di approfondimento dal titolo: “A 50 anni dall’alluvione nel nord-est. L’attuazione della Direttiva 2007/60/CE sulle gestione del rischio di alluvioni”.
Eventuali colleghi interessati a fornire utili ed originali contributi alla discussione, sono pregati di contattare la segreteria.
Di seguito alcune immagini dell’evento.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy policy