Commissioni e Gruppi di Lavoro

Sono stati costituiti alcuni gruppi di lavoro e commissioni: i colleghi interessati a fornire il loro contributo sono pregati di comunicare la propria disponibilità alla segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) allegando un sintetico curriculum professionale.

COMMISSIONE AMBIENTE

Accedi ai verbali

Finalità

Nato nel maggio 2015, ha come finalità principale il confronto su tematiche di interesse, professionale e generale, che, a causa delle incertezze interpretative e degli aggiornamenti continui, sono spesso animate da dubbio e indeterminatezza. La presenza di figure professionali diverse (professionisti, responsabili tecnici e commerciali, funzionari pubblici, ecc.) rende possibile dibattiti difficilmente realizzabili in altre sedi. Collabora con la Fondazione e il Collegio nell’organizzazione di eventi formativi, sviluppando tematiche specifiche di interesse, vuoi per carattere innovativo, sia per necessità professionali.

Coordinatore

Ing. Stefano Avezzù

Membri

Ing. Luca Fortini
Ing. Achille Gastaldello
Ing. Pierandrea Girotto
Ing. Vera Manenti
Ing. Giampaolo Novati
Ing. Marco Ostoich
Ing. Gilberto Scarpa
Ing. Francesco Valori
Ing. Mirco Zambon

COMMISSIONE ENERGIA

Accedi ai verbali

Finalità

La Commissione si interessa della evoluzione tecnologica della produzione e trasformazione dell’Energia in tutte le sue forme e in particolare allo sviluppo delle tecnologie delle rinnovabili, solare, eolico, idrico, geotermico, biomasse, e delle sue applicazioni nel settore trasporti e mobilità, industriale e domestico, organizzando seminari di approfondimento, convegni e confronti professionali coinvolgendo molte specialità dell’ingegneria.

Coordinatore

Ing. Vittorio Drigo

Membri

Ing. Angela Mejorin
In fase di definizione

COMMISSIONE TESI DI LAUREA

Accedi ai verbali

Finalità

Il gruppo si riunisce al fine di stilare un bando volto all'assegnazione di un premio per una tesi di laurea di particolare interesse. Le linee guida dovranno essere innovazione, attenzione al territorio ed apertura a tutti i settori dell’Ingegneria. Dovranno anche essere definiti i riferimenti temporali ed i termini. Data la complessità dell'incarico il lavoro verrà svolto riferendo mensilmente al Consiglio del Collegio.

Coordinatore

Ing. Elisabetta Mattiussi

Membri

Ing. Vittorio Drigo
Ing. Angela Mejorin
Ing. Stefano Rizzato
Ing. Alessandro Tonolo